Menu

Riscaldamento dell'aria

 

Le unità di trattamento aria con recupero energetico prendono il calore estratto dall’ambiente interno tramite l’aria esausta e lo cedono all’aria d’immissione.


Le unità di trattamento aria con recupero energetico prendono il calore estratto dall’ambiente interno tramite l’aria esausta e lo cedono all’aria d’immissione. Questo permette di non avere sprechi di energia con conseguente risparmio economico ed impatto ambientale prossimo allo zero. Oltre al recupero statico del calore viene attivato un sistema a pompa di calore per sottrarre l’energia residua dall’aria in espulsione e ceduta all’aria di immissione. Questo processo permette anche la deumidificazione in eccesso dell’aria. Se non fosse sufficiente anche questo sistema per riscaldare l’aria di immissione viene utilizzata una batteria di post riscaldamento collegata ad una caldaia che scalda l’aria fino alla temperatura desiderata. Questa situazione è utilizzata solo in pochissimi casi dall’impianto.

Tenendo conto di questo fattore e della struttura degli edifici la Seven-Air ha sviluppato delle unità di trattamento aria per la ventilazione e il recupero energetico di case, appartamenti ed edifici pubblici (civili e industriali) per godere al massimo il benessere e la pace all’interno di questi luoghi chiusi. Seven-Air, leader sul mercato svizzero nella costruzione d’apparecchi di ventilazione e climatizzazione, ha fatto il possibile per assicurarvi questo confort.

Approfondimenti

Funzioni